Vampire Weekend, Interpol, The Strokes, Yeah Yeah Yeahs, The Raptures sono solo alcuni dei gruppi indie-rock che sono di casa a New York. I locali storici per i concerti sono l’Hammerstein Ballroom, Bowery Ballroom, The Bitter End, Arlene’s Grocery, Irving Plaza, Knitting Factory (trasferito a Brooklyn), Mercury Lounge, Brooklyn Bowl e molti altri.
A questi vanno oviamente aggiunte le location enormi come il Madison Square Garden e il Radio City Music Hall.
New York ti stupirà per l’incredibile offerta di grandi concerti: ogni giorno i giornali sono pieni di avvisi per nuovi concerti e la città è tappezzata da locandine e flyer. I biglietti per i concerti e ma anche per le più importanti serate di musica elettronica sono acquistabili su Ticketmaster (www.ticketmaster.com) o Ticketweb (www.ticketweb.it), ottimi ed affidabili circuiti per l'acquisto online
Sia che tu preferisca i grandi concerti, un Djset soul o la scena dei club con musica elettronica, New York ti terrà impegnato a fondo se lo vorrai: prepara le scarpe giuste e sii pronto a scatenarti dal tramonto all’alba!
E se torni con qualche ottimo consiglio da darci in merito a club e location per concerti, scrivici e faccelo sapere: i posti cambiano ad un velocità doppia rispetto ad altre città ed il tuo aiuto è prezioso.