2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore snc

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Twitter Twitter Flickr Blog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Condizioni di prenotazione

A tua disposizione le condizioni di partecipazione di Xplorenewyork che è necessario sottoscrivere al momento della prenotazione di voli, appartamenti, servizi, hotel, pacchetti turistici o soggiorni individuali tramite il sito www.xplorenewyork.it. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta di informazioni potete contattarci via email a info@xplorenewyork.it
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE per prenotazioni gestite da Xplore Tour Operator

Tale contratto è applicabile per le sole prenotazioni gestite da Xplorenewyork by Xplore snc come hotel, servizi turistici, appartamenti, voli, soggiorni individuali e pacchetti turistici. Le prenotazioni di hotel e ostelli eseguite online su questo sito e pagate online con carta di credito sono escluse da tale contratto in quanto non gestite direttamente da Xplorenewyork by Xplore snc ma da società terze, partner di Xplorenewyork by Xplore snc. Per quanto riguarda gli hotel le condizioni di partecipazione sono visibili qui, per quanto riguarda gli ostelli qui.
 
 
VERSIONE INFORMATIVA RIDOTTA
 
1) Xplorenewyork by Xplore snc non possiede o gestisce ostelli, hotel, appartamenti, ne organizza personalmente i tour e servizi offerti.
2) Potete segnalare la cancellazione della vostra prenotazione inviando una email all'indirizzo cancellazioni@xplorenewyork.it o via fax allo 011-8136928
3) Le spese di prenotazione variano in base al servizio prenotato (vedi pagina "in caso di cancellazione") e non sono mai rimborsabili, salvo che la cancellazione sia effettuata da Xplorenewyork by Xplore snc. Nel caso di pagamento tramite Carta di Credito oltre alle spese di prenotazione verranno richieste anche le spese di gestione carta (pari al 2% dell'importo transato).
4) Nel caso di cancellazioni oltre i tempi consentiti o nel caso di no-show (mancata presentazione nel giorno prenotato) verranno addebitate sulla Vostra carta di credito o vi verranno trattenute dall'importo pagato, le penalità riportate nella spese & penali.
5) Xplorenewyork by Xplore snc si impegna ad effettuare ogni sforzo per assicurare un corretto processo di prenotazione per i servizi richiesti..
6) Una volta ricevuto il pagamento Xplorenewyork by Xplore snc vi invierà i voucher di prenotazione via e-mail o fax.
 
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

Questo accordo intercorre tra Voi, utente del sito e Xplorenewyork by Xplore snc
L'uso di questo sito internet è soggetto alla Vostra irrevocabile accettazione dei termini, delle condizioni e degli avvisi contenuti nel presente contratto.

1) Nozione di pacchetto turistico
Premesso che:
a) l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, debbano essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività.
b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 85 Cod. Cons.), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni
generali di contratto.
La nozione di “pacchetto turistico” (ai sensi dell’art. 84 Cod. Cons.) è la seguente:
I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:
a) trasporto;
b) alloggio;
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) ....... che costituiscano
parte significativa del “pacchetto turistico”.

2) Fonti legislative
La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà disciplinato dalla L. 27/12/1977 n°1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Consumo.

3) Informazione obbligatoria - Scheda tecnica
1. Organizzazione tecnica Xplorenewyork by Xplore snc - Via Matteo Pescatore, 9/b - 10124 Torino.
2. Autorizzazione amministrativa n. 207-55645/08 del 10/11/2008 in conformità con quanto disposto dalla Legge Regionale n. 15 del 30/03/1988.
3. Polizza assicurativa RC n. 280039596 stipulata con Assicurazioni Generali S.p.A. in conformità con quanto previsto dagli articoli 94 e 95 Cod. Cons.
4. I prezzi riportati sul sito sono validi per tutta la stagione turistica in corso in base quanto specificato nelle varie sezioni del sito.
5. I tassi di cambio sui quali è basato il calcolo dei prezzi forfettari pubblicati sono pari a 1 USD (dollaro USA) = 0,75 Euro.
6. Le modalità e condizioni di sostituzione sono disciplinate dall’articolo 90 Cod. Cons.
7. Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento 2111/2005.
8. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani – sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06-491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà - consultando tali fonti - a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.

4) Prenotazioni e Pagamenti
Non sarete responsabili nei confronti del gestore della struttura per il pagamento della camera ma sarete responsabili del pagamento aggiuntivo di eventuali servizi successivamente contrattati con il gestore (extra) e delle tasse in conformità ai termini e alle condizioni commerciali applicati dal gestore della struttura e dalla nazione in cui si trova.
Facendo una prenotazione con la Vostra carta di credito autorizzate Xplorenewyork by Xplore snc ad addebitarvi senza ulteriori rinvii, per conto del gestore della struttura, le penalità riportate nella pagina di ciascuna struttura e nella pagina spese_&_penali, qualora cancelliate la vostra prenotazione oltre i termini consentiti o non vi presentiate affatto senza aver effettuato la cancellazione.
In quest’ultimo caso (no-show) scatterà la cancellazione della Vostra intera prenotazione.

Quando effettuate una prenotazione è Vostra responsabilità rendere noto ad Xplorenewyork - all’indirizzo info@xplorenewyork.it - eventuali condizioni mentali o fisiche particolari Vostre o di un membro della Vostra comitiva nonché le eventuali agevolazioni di cui possiate aver necessità in considerazione di tali particolari condizioni.

Quando una prenotazione è confermata
L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente e quest'ultimo sottoscriverà il contratto online. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’Art. 87 comma 2 Cod. Cons. in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.
Il mancato pagamento della prenotazione confermata entro 1 settimana dalla ricezione della conferma costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’organizzatore la risoluzione di diritto.

6) Prezzo
I prezzi dei pacchetti turistici pubblicati su questo sito sono espressi in Euro e sono stati calcolati in base al cambio Euro/Dollaro vigente a Febbraio 2012;
Essi potranno essere modificati fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
- costi del trasporto, inclusi il costo del carburante e delle coperture assicurative;
- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione;
- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti.
Per il calcolo di tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi.
Per i voli di linea e/o la navigazione marittima/fluviale, invece, potrà essere applicato un adeguamento pari a quello richiesto dalle Compagnie Aeree/Compagnie di Navigazione.
Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale massima dell’80%. Le quote non subiranno variazioni per oscillazioni del cambio al di sotto del 3%. Qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l’adeguamento verrà applicato per intero.

7) Modifica prima della partenza da parte dell'organizzatore
Qualsiasi modifica significativa da parte dell’Organizzatore, del pacchetto o di un suo elemento essenziale è sottoposta all’accettazione del cliente ai sensi dell’art. 91 Cod. Cons.
In caso di mancata accettazione il consumatore potrà esercitare i diritti di cui all’art. 9. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi dell'art. 9), l’organizzatore che annulla (ex art. 33 lett. E del Cod. Cons.), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall'art. 9, qualora fosse egli ad annullare.

8) Modifiche prima della partenza da parte del consumatore
Le modifiche richieste dal cliente a prenotazioni già accettate non obbligano l’organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di almeno Euro 25,00 per persona a cui si aggiungono - per le sole modifiche sotto specificate - le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima della partenza prevista del viaggio è stata richiesta la modifica:
da 29 a 20 gg. 20%
da 19 a 10 gg. 30%
da 9 a 4 gg. 50%
da 3 a 0 gg. 80%
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti; le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione.

NOTE
1) la diminuzione del n. dei passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi quindi art. 8 Recesso)
2) per “destinazione” si intende non lo stato ma la località di soggiorno, in quanto a volte troviamo destinazioni diverse all’interno del medesimo stato
3) in caso di più modifiche richieste contemporaneamente, viene applicata solo la penale di più alto importo.

9) Condizioni speciali, recesso, annullamento
Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati le spese di prenotazioni e la penale nella misura indicata nella pagina spese & penali.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti; le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione.
NB: le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

10) Modifiche dopo la partenza
L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

11) Sostituzioni
Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a. l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;
b. il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c. il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo.

In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

12) Obblighi dei partecipanti
I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.
Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

13) Classificazione alberghiera
La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita sul sito od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire sul sito una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

14) Regime di responsabilità
L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.
Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

Xplorenewyork by Xplore snc si occupa con ragionevole impegno di controllare l'accuratezza delle informazioni pubblicate in questo sito internet (www.xplorenewyork.it).
Xplorenewyork by Xplore snc si limita alla traduzione in italiano delle informazioni fornite dalle singole strutture o dai singoli fornitori di servizi e non garantisce che tali informazioni siano prive di errori: utilizzando questo sito internet accettate che le informazioni generali su sistemazione, viaggio, prodotti e servizi pubblicati in questo sito internet possono includere inaccuratezze.
Si precisa che per ogni struttura il testo e le foto vengono fornite dagli stessi gestori, pertanto Xplorenewyork by Xplore snc non è responsabile per eventuali reclami relativi alla qualità della struttura prenotata, che peraltro verranno immediatamente inoltrati al gestore della struttura o al fornitore del servizio in oggetto.
Tutte le prenotazioni per i pernottamenti ed ogni altro servizio sono gestite da Xplorenewyork by Xplore snc come mandatario per il fornitore del servizio.

Xplorenewyork by Xplore snc raccomanda vivamente di verificare che i termini e le condizioni dell’accordo tra Voi ed il gestore siano di Vostro gradimento, per i cui contenuti Xplorenewyork by Xplore snc non dà alcuna garanzia.
Xplorenewyork by Xplore snc non è responsabile in alcun modo riguardo a qualsiasi danno o perdita di qualsiasi natura, in qualche modo connessa all'uso di questo sito internet.
Xplorenewyork by Xplore snc compie tutti gli sforzi possibili per assicurare che le sistemazioni proposte abbiano uno standard adeguato e che le descrizioni fornite corrispondano a verità; la lista di tutte le strutture presenti sul sito non è, e non deve essere, intesa come una raccomandazione di Xplorenewyork by Xplore snc o una dichiarazione che le strutture siano appropriate per il fine dell'utente.
Xplorenewyork by Xplore snc non è in alcun modo responsabile nei Vostri confronti nel caso la struttura non risponda alle Vostre esigenze.

15) Limiti del risarcimento
Il risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non potrà in alcun caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali di cui siano parte l’Italia e l’Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità. In particolare, il limite risarcitorio non potrà superare in alcun caso l’importo di 50.000 Franchi Oro Germinal per danni alle persone, l’importo di 2.000 Franchi Oro Germinal per danni alle cose e l’importo di 5.000 Franchi Oro Germinal per qualsiasi ulteriore danno (art. 13, n. 2, CCV).

16) Divieto di uso illecito o illegale del sito www.xplorenewyork.it
Come condizione di utilizzo da parte Vostra di questo sito internet, garantite a Xplorenewyork by Xplore snc che non userete questo sito internet per nessun fine illecito, proibito dalla legge o dal presente contratto.

17) Obbligo di assistenza
L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

18) Età e responsabilità
Dichiarate essere maggiorenni, di avere un età sufficiente per usare questo sito internet e per assumere obbligazioni legali vincolanti, nonché per ogni responsabilità nella quale possiate incorrere in seguito all'utilizzo di questo sito internet.
Siete economicamente responsabili per tutti gli usi che Voi - e chiunque usi il vostro accesso identificativo - facciate di questo sito internet.

19) Collegamenti a siti internet di terzi
Questo sito internet può contenere connessioni ipertestuali ad altri siti internet gestiti da terzi e non da Xplorenewyork by Xplore snc . Tali collegamenti sono stati forniti solo per una Vostra eventuale consultazione: Xplorenewyork by Xplore snc non controlla questi siti internet e non è assolutamente responsabile per i loro contenuti. L'inclusione di tali siti internet non implica approvazione del materiale contenuto in tali siti ne’ alcuna associazione con i loro operatori.

20) Esonero di responsabilità sulle transazioni con carta di credito
Xplorenewyork by Xplore snc compie tutti gli sforzi possibili per assicurare che tutte le transazioni con carta di credito siano sicure.
I dati relativi alla carta di credito verranno inseriti da Voi direttamente sul server sicuro di Banca Sella, tramite il sistema Gestpay per poi essere tenuti in un area protetta tramite certificato di sicurezza SSL a 128bit sul sito di Xplorenewyork by Xplore snc , dal momento in cui vengono inseriti e fino all’ultimo giorno in cui Voi usufruirete di un servizio prenotato con Xplorenewyork by Xplore snc.
TUTTAVIA, se addebiti non autorizzati appaiono sul Vostro conto della carta di credito che avete utilizzato per prenotare con Xplorenewyork by Xplore snc in qualsiasi momento, durante o dopo aver fatto la prenotazione, eseguendo la transazione economica o rendendo noti gli estremi della carta di credito sul sito internet, Xplorenewyork by Xplore snc non sarà responsabile in nessun caso in relazione ad alcun danno o perdita di qualsiasi natura da Voi patita e sorta direttamente o indirettamente dagli usi sopraccitati.

21) Reclami e denunce
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.
Il consumatore dovrà - a pena di decadenza - altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

22) Fondo di garanzia
E’ istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il consumatore può rivolgersi (ai sensi dell’art. 21 D.lgs 111/95), in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze:
a) rimborso del prezzo versato;
b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all’estero
Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.
Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349.G.U. n.249 del 12/10/1999 (ai sensi dell'art.21 n.5 D.lgs. n.111/95)

23) Assicurazione contro le spese di annullamento e rimpatrio
Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie. I dettagli relativi ai premi assicurativi e alle condizioni generali di polizza sono riportati nella pagine “i servizi”.

24) Modificazioni al presente contratto
Questo contratto costituisce l'intero contratto tra il cliente ed Xplorenewyork by Xplore snc relativamente all’uso di questo sito internet e sostituisce precedenti o contemporanee comunicazioni e proposte, anche elettroniche, orali o scritte tra Voi e Xplorenewyork.
Solo Xplorenewyork by Xplore snc ha il diritto di cambiare i termini, le condizioni ed avvisi per l’utilizzo del sito internet.
Tali modifiche non influenzeranno i termini e le condizioni da Voi accettate tramite l’effettuazione di una prenotazione.

25) Legge applicabile / foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che eventualmente possa sorgere in relazione all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto o comunque dall’uso di questo sito internet, viene stabilita la competenza esclusiva del foro di Torino.

26) Copyright
I contenuti di questo intero sito internet sono protetti da copyright. Non potete, copiare in tutto o in parte, distribuire, trasmettere, esporre, riprodurre, concedere in licenza, creare lavori derivati, di quanto contenuto in questo sito internet. Chiunque infranga anche uno soltanto dei termini d'uso di questo sito ne risponderà davanti all’autorità giudiziaria.

27) Privacy
Xplorenewyork by Xplore snc opera secondo i seguenti principi:
- forniamo i dati da Voi comunicatici a terzi fornitori di servizi (compagnie aeree, fornitori di servizi, albergatori e gestori delle strutture) da Voi scelti tramite il sito di Xplorenewyork by Xplore snc con la prenotazione di pernottamenti o altri servizi.
- utilizziamo i vostri dati anche per lavorare su Xplorenewyork by Xplore snc ed occasionalmente previa vs autorizzazione scritta, per informarvi su novità riguardanti i nostri prodotti.

Per maggiori informazioni sulla Privacy, consultare l'informativa completa.
Se pensate che Xplorenewyork by Xplore snc non adempia a questi principi comunicatecelo via e-mail a managing@xplorenewyork.it e adopereremo tutti gli sforzi commercialmente possibili per determinare e correggere prontamente il problema.

Addendum - Condizioni generali di contratto di vendita di singoli servizi turistici
A) Disposizioni normative
I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n.3 e n.6; art. da 17 a 23; art. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.
B) Condizioni di contratto
A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 4; art. 12; art. 23; art. 17. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

Approvate da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet.

Informazioni obbligatorie ai sensi del Reg. 2027/1997
I vettori aerei comunitari e quelli appartenenti a Stati aderenti alla Convenzione di Montreal 1999 sono soggetti al seguente regime di responsabilità:

Non sussistono limiti finanziari alla responsabilità del vettore aereo per i danni da morte, ferite o lesioni personali del passeggero.
Per danni superiori a 100000 DSP (equivalenti a circa € 120.000) il vettore aereo può contestare una richiesta di risarcimento solo se è in grado di provare che il danno non gli è imputabile.
In caso di ritardo nel trasporto passeggeri il vettore è responsabile per il danno fino ad un massimo di 4150 DSP (circa € 5000).
In caso di distruzione, perdita, danneggiamento o ritardo nella riconsegna dei bagagli, il vettore aereo è responsabile per il danno fino a 1000 DSP (circa 1230 Euro). È possibile effettuare una dichiarazione speciale di maggior valore del bagaglio o sottoscrivere apposita assicurazione col pagamento del relativo supplemento al più tardi al momento dell’accettazione.
I Vettori appartenenti a Stati non aderenti alla Convenzione di Montreal potrebbero applicare regimi di responsabilità differenti da quello sopra riportato. Una sintesi delle principali disposizioni che disciplinano la responsabilità dei vettori che collaborano con Mistral Tour Internazionale S.r.l. è comunque disponibile sul sito del rispettivo vettore. La responsabilità del tour operator nei confronti del passeggero resta in ogni caso disciplinata dal Codice del Consumo e dalle Condizioni Generali di Contratto ASTOI pubblicate nel presente catalogo.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006
La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


****************************************************************************

Per qualsiasi dubbio, contattateci

XPLORENEWYORK by Xplore Tour Operator
Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino
www.xplorenewyork.it
managing@xplorenewyork.it

Lunedì-Venerdì 9.30-13 / 14.30-19.00
Sabato e Domenica

tel +39-011-8812311
fax +39-011-8136928

2002-2012 © Xplorenewyork.
Codice fiscale e partita IVA 08568420015
Polizza assicurativa RC Generali S.p.a. nr. 280039596
Xplorenewyork è un marchio registrato dalla società XPLORE s.n.c. con sede a Torino.
Tutti i diritti riservati.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE per prenotazioni gestite da IAN (partner di Xplore Tour Operator per gli hotel online)

Tale contratto è applicabile per gli hotel prenotabili e pagati direttamente online tramite carta di credito del cliente.
Gli hotel prenotati tramite gli uffici di Xplorenewyork sono diversi e soggetti alle condizion icontrattuali indicate qui.
 
 
 
Termini, condizioni e comunicazioni per il sito Web

Termini utilizzati nel presente Contratto

I termini "noi", "nostro" e "IAN" si riferiscono a IAN.COM L.P., una società a responsabilità limitata con sede legale nel Delaware e/o alle nostre società controllate e consociate, tra cui Travelscape LLC, una società a responsabilità limitata con sede in Nevada ("Travelscape"). Il termine "lei" si riferisce al cliente che visita il sito Web e/o effettua una prenotazione tramite IAN sul presente sito Web o mediante i nostri addetti al servizio clienti.

Scopo del presente sito Web

Questo sito Web ha esclusivamente la funzione di fornire assistenza al cliente per la raccolta delle informazioni di viaggio, per verificare la disponibilità dei beni e dei servizi relativi ai viaggi, per effettuare prenotazioni valide o transazioni con i fornitori di viaggi e senza altri scopi.

La disponibilità del sito Web è condizionata all'accettazione senza variazioni da parte del cliente di tutti i termini, le condizioni e le comunicazioni descritte di seguito (il "Contratto"). L'accesso o l'utilizzo del presente sito Web in qualsivoglia modo implica l'accettazione e il rispetto del Contratto da parte del cliente. In caso di prenotazioni di viaggi o servizi relativi ai viaggi effettuate sul presente sito Web attraverso gli operatori del call center, il cliente accetta che tutte le suddette transazioni vengano regolate dal presente Contratto. Si consiglia di leggere attentamente il Contratto. L'accettazione dei termini e delle condizioni è indispensabile per l'utilizzo del sito Web.

Consultare regolarmente questa pagina per visionare la versione più recente del Contratto. IAN si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di cambiare o modificare in altro modo il Contratto senza preavviso e l'accesso o l'utilizzo regolare del sito Web da parte del cliente implica l'accettazione della versione aggiornata o modificata del Contratto.

UTILIZZO DEL SITO WEB

Come condizione per l'uso del sito Web, Lei dichiara (i) di essere maggiorenne; (ii) di essere in possesso dell'autorità legale per creare un obbligo legale vincolante; (iii) di utilizzare il sito Web in conformità al presente Contratto; (iv) di utilizzare il sito Web unicamente per effettuare prenotazioni legittime per sé o per terze parti per conto delle quali Lei è stato regolarmente autorizzato ad agire; (v) di informare tali altre persone dei termini e delle condizioni applicate alle prenotazioni effettuate per loro conto, incluse tutte le regole e le restrizioni applicabili correlate; e (vi) che tutte le informazioni da Lei fornite sul presente sito Web corrispondono al vero, sono precise, aggiornate e complete. IAN si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di non consentire agli utenti l'accesso al sito Web e ai servizi offerti, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, inclusa, in via esemplificativa ma non esclusiva, la violazione del presente Contratto.

ATTIVITÀ NON CONSENTITE

Il contenuto e le informazioni del sito Web (inclusi, in via esemplificativa ma non esclusiva, i prezzi e la disponibilità dei servizi di viaggio), nonché l'infrastruttura utilizzata per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà di IAN o dei relativi fornitori. È consentito creare un numero limitato di copie dell'itinerario di viaggio (e dei documenti correlati) relativo al viaggio o ai servizi prenotati tramite il sito Web, a condizione di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, cedere, vendere o rivendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti dal presente sito Web. Inoltre, Lei si impegna a non effettuare le seguenti operazioni:

  1. utilizzare il sito Web o il suo contenuto per uso che non sia commerciale;
  2. effettuare prenotazioni speculative, false o fraudolente o prenotazioni in assenza di reale richiesta;
  3. accedere a, monitorare o copiare qualsiasi contenuto o informazione di questo sito Web utilizzando robot, spider, scraper o altro strumento automatizzato o qualsiasi altro processo manuale per qualsiasi scopo senza espressa autorizzazione scritta;
  4. violare qualsiasi restrizione relativa all'esclusione di utilizzo di robot in questo sito Web o aggirare o eludere altre misure utilizzate per prevenire o limitare l'accesso a questo sito Web;
  5. eseguire operazioni che impongano o possano imporre, a discrezione di IAN, un carico irragionevole o eccessivo sull'infrastruttura di IAN;
  6. inserire deep-link in qualsiasi parte di questo sito Web (inclusa, in via esemplificativa, la procedura di acquisto dei servizi di viaggio) per nessuno scopo senza espressa autorizzazione scritta di IAN; o
  7. adattare, rispecchiare o incorporare in altro modo qualsiasi parte di questo sito Web in un un altro sito Web senza previa autorizzazione scritta.

REGOLAMENTO DEL FORNITORE

La prenotazione e l'acquisto dei beni e dei servizi relativi ai viaggi selezionati saranno soggetti all'applicazione di termini e condizioni aggiuntivi. Si consiglia di leggere attentamente i termini e le condizioni aggiuntive. Lei accetta di rispettare i termini o le condizioni di acquisto poste da qualsiasi fornitore con cui i Suoi organizzatori di viaggi tratteranno incluso, in via esemplificativa ma non esclusiva, il pagamento di tutti gli importi, quando dovuti, in conformità con tutti i regolamenti relativi alla disponibilità di tariffe, prodotti o servizi.

Lei accetta che alcuni fornitori di determinati servizi e/o attività possano richiederLe di sottoscrivere lo scarico di responsabilità prima di usufruire del servizio e/o dell'attività da loro offerta. Lei è consapevole che qualsiasi violazione del regolamento del fornitore può comportare l'annullamento delle Sue prenotazioni, l'impossibilità per Lei di accedere al prodotto o ai servizi di viaggio applicabili, la perdita della somma da Lei sborsata per le prenotazioni e/o l'addebito sul Suo conto corrente dei costi sostenuti da IAN in conseguenza di tale violazione.

Le prenotazioni per gli hotel e i voli con tariffe di viaggio speciali per le destinazioni dell'Unione Europea vengono fornite da Travelscape.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Per informazioni dettagliate sulle procedure adottate da IAN, fai clic qui per esaminare la nostra normativa sulla privacy, che regola anche l'utilizzo del sito Web: Normativa sulla privacy.

PREZZI

In alcuni paesi le autorità possono imporre tasse aggiuntive (imposta sul turismo), da pagare in loco. Il cliente è l'unico responsabile del pagamento di tali tasse aggiuntive.

I fornitori di hotel emettono una fattura a noi indirizzata che comprende gli importi delle tasse, qualora sia necessario. I fornitori di hotel rimettono le eventuali tasse alle relative giurisdizioni fiscali. Gli importi deducibili che IAN addebita al cliente sulle transazioni degli hotel pagate in anticipo rappresentano gli oneri della transazione stimati (ad esempio, per vendite e utilizzo, numero di occupanti, tassa per camera, imposta sui consumi, imposta sul valore aggiunto e così via) che IAN paga al fornitore di hotel per le prenotazioni. Non sono un insieme di imposte che il cliente versa a IAN per la remissione alle autorità fiscali competenti. Le tasse effettive pagate da Travelscape ai fornitori di hotel possono essere diverse dagli importi deducibili, in base alle tariffe, all'imponibilità e così via, in vigore al momento dell'uso effettivo dell'hotel da parte dei nostri clienti.

IAN non funge da cofornitore con il fornitore con il quale effettuiamo le prenotazioni e organizziamo i viaggi dei nostri clienti. L'imponibilità e l'aliquota appropriata variano molto in base alla località.

PRENOTAZIONI PER HOTEL CON PAGAMENTO ANTICIPATO

Travelscape, società consociata di IAN, contratta in anticipo con gli hotel determinate tariffe per le camere. Il cliente autorizza IAN a effettuare prenotazioni per il prezzo totale della prenotazione, che include la tariffa della camera visualizzata sul sito Web, più gli importi deducibili e le spese di gestione. Lei accetta che l'importo totale della prenotazione venga addebitato da Travelscape sulla Sua carta di credito.

È possibile annullare o modificare la prenotazione per l'hotel con pagamento anticipato, ma Le verrà addebitata la penale per la cancellazione o la variazione indicata nel regolamento delle prenotazioni dell'hotel. Se la prenotazione non viene annullata o modificata prima del periodo previsto dalle condizioni di cancellazione applicabili all'hotel in cui è stata effettuata la prenotazione, che varia a seconda dell'hotel (in genere da 24 a 72 ore prima della data di arrivo), Le verrà addebitata la tariffa prevista per notte, importi deducibili e spese di gestione. In caso di mancata presentazione per la prima notte prenotata e di arrivo previsto in tempo per le notti successive, è necessario confermare a IAN le modifiche della prenotazione entro la data della prima notte prenotata per impedire l'annullamento della prenotazione. Le richieste di rimborso per mancata presentazione o partenze anticipate devono essere effettuate entro 60 giorni dalla partenza.

Lei accetta di pagare le penali previste per le cancellazioni o le variazioni. In alcuni casi limitati, non è possibile modificare o annullare le prenotazioni dopo che sono state effettuate, come indicato nel regolamento delle prenotazioni dell'hotel. Lei accetta di rispettare i termini e le condizioni imposte per quanto riguarda le prenotazioni per hotel con pagamento anticipato.

DESTINAZIONI DEI VIAGGI

Sebbene la maggior parte dei viaggi, anche a destinazione internazionale, si concluda senza incidenti, alcune destinazioni possono comportare un rischio maggiore rispetto ad altre. IAN invita i passeggeri ad esaminare ogni eventuale divieto, avvertimento, annuncio e raccomandazione pubblicata sui siti istituzionali prima di prenotare un viaggio, in particolare quando si viaggia verso destinazioni internazionali.

L'OFFERTA DI VIAGGI O SERVIZI TURISTICI VERSO PARTICOLARI DESTINAZIONI DA PARTE DI IAN NON COSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA DICHIARAZIONE O GARANZIA DEL FATTO CHE VIAGGIARE IN TALI LOCALITÀ SIA CONSIGLIABILE O PRIVO DI RISCHI E IAN NON È RESPONSABILE DI DANNI O PERDITE DERIVANTI DA VIAGGI VERSO TALI DESTINAZIONI.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

LE INFORMAZIONI, I SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI PUBBLICATI SU QUESTO SITO WEB POSSONO CONTENERE IMPRECISIONI O ERRORI TIPOGRAFICI, AD ESEMPIO NELL'INDICAZIONE DEI PREZZI. IN PARTICOLARE, IAN E LE RELATIVE SOCIETÀ CONTROLLATE E CONSOCIATE (LE "SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN"), LE SOCIETÀ PARTNER E/O I PARTNER LEGATI AL SITO WEB TRAMITE I QUALI VENGONO PROMOSSI I PRODOTTI E I SERVIZI TURISTICI (LE "SOCIETÀ CONSOCIATE DI IAN") NON GARANTISCONO LA PRECISIONE E NON RISPONDONO DI EVENTUALI ERRORI O ALTRE IMPRECISIONI NELLE INFORMAZIONI E DESCRIZIONI DI HOTEL, VETTORI DI TRASPORTO AEREO, MARITTIMO O STRADALE O ALTRO PRODOTTO TURISTICO O DI VIAGGIO ESPOSTO SUL SITO WEB (COMPRESI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA MA NON LIMITATIVA, PREZZI, FOTOGRAFIE, ELENCHI DI SERVIZI ALBERGHIERI, DESCRIZIONI GENERALI DI PRODOTTI E COSÌ VIA), INFORMAZIONI IN GRAN PARTE FORNITE DAI RISPETTIVI FORNITORI. INOLTRE, IAN SI RISERVA ESPRESSAMENTE IL DIRITTO DI CORREGGERE EVENTUALI ERRORI NELL'INDICAZIONE DEI PREZZI SUL SITO WEB E/O PER LE PRENOTAZIONI IN SOSPESO EFFETTUATE CON UN PREZZO NON CORRETTO. IN TAL CASO, SE È POSSIBILE, VI OFFRIREMO L'OPPORTUNITÀ DI MANTENERE LA PRENOTAZIONE IN SOSPESO CON IL PREZZO CORRETTO O ANNULLEREMO LA PRENOTAZIONE SENZA L'APPLICAZIONE DI PENALI.

LE CLASSIFICAZIONI DEGLI HOTEL VISUALIZZATE SUL SITO WEB HANNO VALORE PURAMENTE ORIENTATIVO E LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN E LE CONSOCIATE DI IAN NON RISPONDONO DI EVENTUALI IMPRECISIONI NELLE CLASSIFICAZIONI. LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE CONSOCIATE DI IAN E I RISPETTIVI FORNITORI NON GARANTISCONO LA DISPONIBILITÀ DI PRODOTTI E SERVIZI SPECIFICI. LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE CONSOCIATE DI IAN E I RISPETTIVI FORNITORI POSSONO MIGLIORARE E/O MODIFICARE IL SITO WEB IN QUALSIASI MOMENTO.

LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE CONSOCIATE DI IAN E I RISPETTIVI FORNITORI NON RISPONDONO IN ALCUN MODO IN MERITO ALL'IDONEITÀ PER QUALSIASI SCOPO DELLE INFORMAZIONI, DEL SOFTWARE, DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI CONTENUTI NEL SITO WEB E LA PRESENZA O L'OFFERTA DI PRODOTTI O SERVIZI SUL SITO WEB NON COSTITUISCE GARANZIA O RACCOMANDAZIONE ALCUNA SU TALI PRODOTTI O SERVIZI DA PARTE DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN O DELLE CONSOCIATE DI IAN. TUTTE LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO" SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA. LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE CONSOCIATE DI IAN E I RISPETTIVI FORNITORI ESCLUDONO TUTTE LE GARANZIE E LE CONDIZIONI IN RELAZIONE ALLA PRESENZA DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI NEL SITO WEB, NEI SERVER O NELLE E-MAIL INVIATE DALLE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, DALLE CONSOCIATE DI IAN E/O DAI RISPETTIVI FORNITORI. LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE CONSOCIATE DI IAN E I RISPETTIVI FORNITORI ESCLUDONO TUTTE LE GARANZIE E LE CONDIZIONI IN MERITO A TALI INFORMAZIONI, AL SOFTWARE, AI PRODOTTI E AI SERVIZI, INCLUSE TUTTE LE GARANZIE E LE CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ ADEGUATA, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, NON VIOLAZIONE O TITOLARITÀ.

I VETTORI DEL TRASPORTO AEREO, GLI HOTEL E GLI ALTRI FORNITORI CHE OFFRONO SERVIZI TURISTICI O DI ALTRO TIPO SUL SITO WEB SONO IMPRESE INDIPENDENTI E NON RAPPRESENTANTI O DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN O DELLE CONSOCIATE DI IAN E LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN O LE CONSOCIATE DI IAN NON RISPONDERANNO DI AZIONI, ERRORI, OMISSIONI, DICHIARAZIONI, GARANZIE, VIOLAZIONI O NEGLIGENZA DA PARTE DI TALI FORNITORI O DI LESIONI PERSONALI, MORTE, DANNI A PROPRIETÀ O ALTRI DANNI O SPESE DA ESSI DERIVANTI. LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN E LE SUE CONSOCIATE NON RISPONDERANNO DI E NON EFFETTUERANNO ALCUN RIMBORSO IN CASO DI RITARDI, CANCELLAZIONI, OVERBOOKING, SCIOPERI, FORZA MAGGIORE O ALTRE CAUSE CHE ESULANO DAL LORO DIRETTO CONTROLLO E NON SARANNO RESPONSABILI DI ALCUNA ULTERIORE SPESA, OMISSIONE, RITARDO, MODIFICA DI DESTINAZIONE O AZIONE DI UN QUALSIASI GOVERNO O AUTORITÀ.

LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE SUE CONSOCIATE E/O I RELATIVI FORNITORI NON RISPONDERANNO IN NESSUN CASO DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, PUNITIVI, ACCIDENTALI, SPECIALI O DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO RELATIVI ALL'ACCESSO, ALLA VISUALIZZAZIONE O ALL'USO DEL SITO WEB O AL RITARDO NELL'USO O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE, VISUALIZZARE O UTILIZZARE IL SITO WEB (COMPRESI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA MA NON LIMITATIVA, L'ATTENDIBILITÀ DELLE OPINIONI PRESENTI SUL SITO WEB; VIRUS INFORMATICI, INFORMAZIONI, SOFTWARE, SITI COLLEGATI, PRODOTTI E SERVIZI OTTENUTI MEDIANTE IL SITO WEB; O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL'ACCESSO, DALLA VISUALIZZAZIONE O DALL'USO DEL SITO WEB) INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SI TRATTI DI NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O OGGETTIVA, ATTO ILLECITO O ALTRO TIPO DI RESPONSABILITÀ, ANCHE NEL CASO IN CUI LE SOCIETÀ DEL GRUPPO IAN, LE SUE CONSOCIATE E/O I RELATIVI FORNITORI SIANO STATE INFORMATE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

Se, nonostante la limitazione indicata in precedenza, le società del gruppo IAN, le consociate di IAN o i rispettivi fornitori siano considerate responsabili di danni o perdite derivanti da o in qualche modo relativi agli avvenimenti descritti in precedenza, in nessun caso la responsabilità delle società del gruppo IAN, delle sue consociate e/o dei rispettivi fornitori potrà superare, nell'insieme, la (a) tariffa di servizio più alta pagata a IAN o alle società del gruppo IAN in relazione a tali transazioni sul sito, o la somma di (b) cento dollari (100,00 $ statunitensi) o l'equivalente in valuta locale.

La limitazione di responsabilità riflette l'allocazione del rischio tra le parti. Le limitazioni specificate in questa sezione saranno valide e applicabili anche se le misure correttive limitate indicate in tali condizioni non dovessero raggiungere il proprio obiettivo. Le limitazioni di responsabilità fornite nei presenti termini producono i propri effetti a vantaggio delle società del gruppo IAN, delle consociate di IAN e/o dei rispettivi fornitori.

RISARCIMENTI

Lei accetta di tutelare e risarcire le società del gruppo IAN, le consociate di IAN e/o i rispettivi fornitori e qualsiasi funzionario, dirigente, dipendente o rappresentante delle stesse in relazione a eventuali richieste di risarcimento, azioni legali, pretese, recuperi, perdite, danni, ammende, pene pecuniarie o altri costi o spese di qualsiasi tipo o natura, comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, spese legali o contabili ragionevoli, rivendicate da terzi a seguito di:

  1. la violazione da parte Sua del presente Contratto o della documentazione a cui gli stessi fanno riferimento;
  2. la violazione da parte Sua di qualsiasi legge o di diritti di terzi; o
  3. l'utilizzo da parte Sua di questo sito Web.

COLLEGAMENTI A SITI DI TERZI

Questo sito Web può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti Web gestiti da terzi diversi dalle società del gruppo IAN. Tali hyperlink vengono forniti solo a scopo informativo. IAN non controlla tali siti Web e non è responsabile dei relativi contenuti, della privacy o del Suo uso di tali siti Web. Inoltre, è consigliabile adottare precauzioni adeguate per assicurarsi che i collegamenti selezionati o il software scaricato (da questo sito Web o da altri siti) non contenga virus, worm, cavalli di troia, imperfezioni e altri elementi di natura distruttiva. L'inserimento da parte di IAN di hyperlink in tali siti Web non implica alcuna accettazione del materiale pubblicato su tali siti Web o qualsiasi altra relazione con i gestori degli stessi.

SOFTWARE RESO DISPONIBILE TRAMITE IL SITO WEB

Qualsiasi software scaricabile dal sito Web ("Software") è soggetto al copyright delle società del gruppo IAN e/o dei rispettivi fornitori. L'uso del Software è regolato dalle condizioni dell'eventuale contratto di licenza per l'utente finale accluso al Software o fornito con esso ("Contratto di licenza"). Lei non è autorizzato a installare o utilizzare qualsiasi Software accompagnato da o fornito con un Contratto di licenza senza avere prima accettato le condizioni del Contratto di licenza. Per qualsiasi eventuale Software scaricabile da questo sito Web non accompagnato da un Contratto di licenza, IAN concede a Lei, l'utente, una licenza limitata, personale e non trasferibile per l'utilizzo del Software allo scopo di visualizzare e utilizzare in altro modo il presente sito Web in conformità ai presenti termini e condizioni e per nessun altro scopo.

Tutti i Software, compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, tutti i codici HTML e i controlli Active X contenuti nel presente sito Web, sono di proprietà delle società del gruppo IAN e/o dei rispettivi fornitori e sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul diritto d'autore. La riproduzione o la ridistribuzione del Software è espressamente vietata per legge e può comportare gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima consentita dalla legge in vigore.

FATTO SALVO QUANTO PRECEDE, LA COPIA O LA RIPRODUZIONE DEL SOFTWARE IN QUALSIASI ALTRO SERVER O LUOGO PER UN'ULTERIORE RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE È ESPRESSAMENTE VIETATA. IL SOFTWARE È EVENTUALMENTE COPERTO DA GARANZIA SOLO IN CONFORMITÀ CON I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI LICENZA.

CONVERTITORE DI VALUTE

I tassi di cambio delle valute si basano su varie fonti pubbliche e devono essere utilizzati esclusivamente come riferimenti. La precisione dei corsi valutari non viene verificata e i tassi reali potrebbero variare. Le quotazioni in valuta non vengono aggiornate quotidianamente. Si prega di verificare la data dell'ultimo aggiornamento per la relativa valuta sul Convertitore di valute. Le informazioni fornite da questa applicazione sono presumibilmente corrette, ma le società del gruppo IAN e/o i rispettivi fornitori non garantiscono tale correttezza. Nel caso in cui tali informazioni siano utilizzate per scopi finanziari, IAN raccomanda al cliente di consultare un professionista qualificato per verificare la precisione dei cambi monetari. Le società del gruppo IAN, le sue consociate e/o i rispettivi fornitori non autorizzano l'uso di tali informazioni per scopi che non siano personali e ne vietano nella maniera più assoluta la rivendita, la ridistribuzione e l'utilizzo a scopi commerciali.

COMUNICAZIONI RELATIVE AI MARCHI E AI COPYRIGHT

Di seguito viene riportato tutto il contenuto del sito Web: ©2011 IAN.com L.P. Tutti i diritti riservati. IAN.com L.P. non è responsabile del contenuto dei siti Web gestiti da parti diverse da IAN.com L.P. "IAN", "EAN" e "Travelnow" sono marchi o marchi registrati di IAN.com L.P. o di altre società del gruppo IAN negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Gli altri loghi o nomi di prodotti e di società citati in questo contesto sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari.

INFORMAZIONI GENERALI

Questo sito Web viene gestito da una società statunitense e il presente Contratto è regolato dalle leggi in vigore nello Stato di Washington, Stati Uniti. Per tutte le controversie derivanti o relative all'uso del presente sito Web, il foro di competenza è quello di King County, Washington, USA. L'uso di questo sito Web non è autorizzato nelle giurisdizioni che non hanno alcuna competenza sulle disposizioni contenute nel presente Contratto, compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il presente paragrafo.

Il cliente riconosce che il Contratto o l'utilizzo del sito Web non creano alcuna joint venture, associazione, rapporto di impiego o di agenzia tra il cliente e le società del gruppo IAN.

L'esecuzione del presente Contratto è soggetta alle leggi e ai procedimenti legali esistenti e nessuna disposizione contenuta nel Contratto inficia il diritto di IAN di conformarsi alle richieste o agli ordini governativi, giudiziali e legislativi relativi all'utilizzo da parte del cliente del sito Web o delle informazioni fornite o raccolte da IAN per tale utilizzo. Nella misura consentita dalla legge applicabile, Lei accetta di effettuare eventuali reclami o di intraprendere azioni giudiziarie in merito all'accesso o all'utilizzo del sito Web entro due (2) anni dalla data in cui il reclamo o l'azione giudiziaria è stata intentata; in caso contrario, il procedimento decadrà irrevocabilmente.

Se una qualsiasi parte del presente Contratto viene considerata non valida, illegale o non applicabile, la validità , la legittimità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni non ne saranno in alcun modo interessate né compromesse. La mancata applicazione o il ritardo nell'applicazione di una delle disposizioni del presente Contratto da parte di IAN in qualsiasi momento non inficia il diritto di IAN di applicare la stessa disposizione o una qualsiasi altra disposizione ivi contenuta in futuro.

Il presente Contratto (e gli altri termini e condizioni a cui si fa riferimento) rappresentano l'accordo completo tra il cliente e IAN in relazione al sito Web e sostituisce tutte le comunicazioni e le proposte precedenti e contemporanee, in forma elettronica, verbale o scritta tra il cliente e IAN in relazione al sito Web. Una versione stampata del presente Contratto e delle comunicazioni presentata in forma elettronica dovrà essere considerata una prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi basati sul, o relativi al presente Contratto, nella stessa misura e soggetta alle stesse condizioni di altri documenti e rapporti commerciali originariamente creati e mantenuti in forma stampata.

I nomi delle società, dei prodotti, delle persone, dei personaggi e/o dei dati citati sul sito Web sono fittizi e ogni riferimento a persone, società, prodotti o eventi esistenti è puramente casuale.

Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente contesto sono riservati.

VENDITORE DI VIAGGI

Travelscape è un venditore di viaggi registrato in ognuno degli stati elencati di seguito:

  • Numero di registrazione in California: 2083930-50
  • Numero di registrazione in Florida: ST36407
  • Numero di registrazione nello Iowa: 677
  • Numero di registrazione nel Nevada: 20020759
  • Numero di registrazione nello Stato di Washington: 602-617-174

IAN.com L.P. è un venditore di viaggi registrato in ognuno degli stati elencati di seguito:

  • Numero di registrazione in California: 2083957-50
  • Numero di registrazione in Florida: ST-36671
  • Numero di registrazione nello Iowa: 865
  • Numero di registrazione nel Nevada: 20070016

La registrazione come venditore di viaggi in California non implica l'approvazione da parte delle autorità dello stato.

Lei può avere diritto al pagamento da parte del Fondo di garanzia se ha versato una somma a un venditore di viaggi registrato in Nevada per l'acquisto di servizi di viaggio o di un buono vacanza e, in seguito alla transazione, ha subito un determinato danno finanziario. Per ulteriori informazioni, fare clic qui: Fondo di garanzia: informazioni di contatto.

Revisionato 15 dicembre 2009
©2011 IAN.COM L.P. Tutti i diritti riservati.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE per prenotazioni gestite da BOOKHOSTELS.COM (partner di Xplore Tour Operator per gli ostelli online)

Tale contratto è applicabile per gli ostelli prenotabili e pagati direttamente online tramite carta di credito del cliente.
Gli ostelli è possibile prenotarli solo online e in maniera autonoma, Xplorenewyork non interviene ne gestisce la prenotazione di queste strutture.
 
 
 
Termini, condizioni e comunicazioni per il sito Web
 

L'uso di questo sito Web da parte tua è soggetto all'accettazione irrevocabile senza modifiche dei presenti termini di utilizzo (i "Termini") e dell'utilizzo di questo sito Web in conformità e nel rispetto di tali Termini. I Termini definiti di seguito costituiscono l'intero contratto tra te e Hostelworld.com Limited ("Bookhostels.com"). Se non intendi leggere o accettare questi Termini, non utilizzare il sito Web. L'accesso a qualsiasi parte del sito Web Hostelworld.com implica il riconoscimento da parte tua del vincolo costituito da questi Termini.

Ecco la versione italiana dei termini legali completi
fai clic qui
  1. Il nostro scopo è favorire l'elaborazione e la prenotazione di specifici servizi turistici, compreso il pernottamento. Non forniamo, possediamo o gestiamo servizi turistici in prima persona. In particolare, non forniamo, possediamo o gestiamo alcuna struttura ricettiva.
  2. Puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'arrivo. Esegui questa operazione direttamente con l'operatore turistico interessato.
  3. I DEPOSITI NON SONO RIMBORSABILI.
  4. Nel caso in cui non vengano mostrate cancellazioni, l'ostello ha l'esatto importo da pagare sulla tua carta di credito per le prime notti.
  5. Ci impegniamo al massimo per garantire la correttezza dell'elaborazione delle tue prenotazioni da parte dell'operatore turistico.
  6. Il tuo contratto è con l'operatore turistico, non con Hostelworld.com. È responsabilità dell'operatore turistico erogare i servizi turistici concordati.
  7. Nell'improbabile caso di problemi, la nostra responsabilità nei tuoi confronti è limitata al deposito e alla commissione di prenotazione da te corrisposti.
  8. Le valutazioni visualizzate sul sito Web rappresentano l'opinione di coloro che hanno prenotato e utilizzato i servizi turistici o hanno soggiornato presso la struttura in questione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali opinioni.

The Full Legal Version:

NO LIABILITY

You should note that hostelworld.com does not warrant that the information published on this website will be error free and in using this website you acknowledge that the accommodation details and all other information including information relating to travel services published on this website may include inaccuracies, mistranslations or typographical errors.

All bookings for travel services on this website are made with the travel services provider concerned and not with hostelworld.com. hostelworld.com only facilitates the making of reservations with the travel services provider. hostelworld.com is not a party to the contract between you and the travel services provider and has no responsibility or liability to you in respect of the terms of that contract whether directly or indirectly.

Prior to making a booking, you should ensure that you have reviewed the travel services provider's terms and conditions and that they are acceptable to you.

NEITHER hostelworld.com NOR ANY OF ITS DIRECTORS, EMPLOYEES, AFFILIATES OR OTHER REPRESENTATIVES WILL BE LIABLE FOR LOSS OR DAMAGES ARISING OUT OF OR IN CONNECTION WITH YOUR USE OF ANY INFORMATION, PRODUCTS, SERVICES AND/OR THE MATERIALS OFFERED THROUGH THIS WEBSITE, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO, LOSS OF DATA, INCOME, PROFIT OR OPPORTUNITY, LOSS OF OR DAMAGE TO PROPERTY AND CLAIMS OF THIRD PARTIES, OR ANY INDIRECT OR CONSEQUENTIAL LOSS OR DAMAGES, EVEN IF hostelworld.com HAS BEEN ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH LOSS OR DAMAGE, OR SUCH LOSS OR DAMAGES WERE REASONABLY FORESEEABLE.

While hostelworld.com makes all reasonable efforts to ensure that the travel services listed are of reasonable standard the listing of any travel services in the website is not and should not be taken as a recommendation from hostelworld.com or a representation that the travel services will be suitable for the user's purpose.

hostelworld.com shall in no way be liable to you in the event that the travel services are not suitable for your purpose.

AS A CONDITION OF YOUR USE OF THIS WEBSITE

(a) You hereby confirm and undertake to [hostelworld.com] that you are not a national of Cuba (a "Restricted National") and acknowledge that use of the website by or on behalf of a Restricted National is prohibited; and
(b) You hereby confirm and undertake to (hostelworld.com) that if you are a national of Iran, Syria, Sudan, Myanmar (Burma) or North Korea ("Other Restricted Territory") that your credit card is not issued through an "Other Restricted Territory" nor is your booking made while you are present in an "Other Restricted Territory"
(c) You undertake to [hostelworld.com] that you will not use this website for any purpose that is unlawful or prohibited by these Terms.

AGE AND RESPONSIBILITY

You confirm that you are of sufficient legal age to use this website and to create binding legal obligations for any liability you may incur as a result of the use of this website. You understand that you are financially responsible for all uses of this website by you and those using your log-in information.

LINKS TO THIRD PARTY SITES

This website may contain hyperlinks to websites operated by parties other than hostelworld.com. Such hyperlinks are provided for your reference only. hostelworld.com does not control such websites and is not responsible for their contents. The inclusion of hyperlinks on this website to such other websites does not imply any endorsement of the material on such websites or any association with their operators.

BOOKING CONDITIONS

The following conditions apply to bookings of travel services made by you through this website.

(1) Making a reservation

On making a reservation, you shall pay a non-refundable deposit (being a fixed percentage -- USUALLY 10% or 15% -- of the total value of your reservation) together with a flat reservation fee (USUALLY USD$2.00 per reservation). You will be responsible to the travel services provider for payment of the balance of the cost of the travel services booked by you together with the payment of charges for any additional services subsequently contracted for with the travel services provider and, where applicable, payment of the travel services provider's service charges and taxes pursuant to the terms and conditions of trade applied by such travel services provider.

You must use a credit card or debit card to guarantee a reservation. By making a reservation with your credit card or debit card, you agree that in the event that you cancel your reservation less than 24 hours from your agreed check-in time or that you fail to arrive by your agreed check-in time, you authorise the travel services provider to charge to your credit card or debit card without further reference to you an amount not exceeding one night's charge in the case of accommodation or such amount as may be set out in the service provider's terms and conditions in the case of non-accommodation product. Your non-arrival by the agreed check in time will result in the cancellation of your entire reservation

Any amendments to your reservation must be notified to and agreed with the travel services provider directly.

In making a reservation, it shall be your responsibility to disclose to the travel services provider any physical or mental condition to which you or a member of your party is subject to and of which the travel services provider should be notified and which may require special facilities.

(2) When a reservation is confirmed

hostelworld.com will issue the booking confirmation on behalf of the travel services provider for each reservation, but does not undertake to include charges for additional services or details of the service charge or taxes charged by the travel services provider.

hostelworld.com strongly recommends you check and confirm with the travel services provider the precise terms and conditions upon which the travel services provider makes the reserved service available to you upon receipt of the booking confirmation. The reservation numbers included on the booking confirmation should be quoted in all enquiries, cancellation or modification of the reservation.

(3) Cancellations

hostelworld.com does not accept responsibility for cancellations by you or by the travel services provider regardless of the circumstances in which the cancellation is made.

hostelworld.com shall not accept any liability for losses, additional expenses or any claim whatsoever due to changes in accommodation or other travel services, sickness, weather, strikes or any other cause. All such losses, additional expenses or claims will be borne by you unless otherwise agreed between you and the service provider.

NO LIABILITY IN CREDIT CARD OR DEBIT CARD TRANSACTIONS

hostelworld.com makes all reasonable efforts to ensure that all credit card and debit card transactions are secure. HOWEVER, if unauthorised charges appear on your credit card or debit card statement for any card used on this website at any time during or after you make your reservation, conduct your transaction or disclose your card details on this website, hostelworld.com shall not be liable or responsible in any way in respect of any damage or loss of whatsoever nature suffered by you arising from or in any way connected with said use, transaction or disclosure, subject only to any statutory rights which you may have.

COPYRIGHT, NOTICE AND LIMITED LICENCE

The information, content, graphics, text, sounds, images, buttons, trade marks, service marks, trade names and logos ("Materials") contained in this website are protected by copyright, trademark, database right, sui generis right and other intellectual property laws under national laws and international treaties. hostelworld.com or its licensors (as the case may be) retain all right, title, interest and intellectual property rights in and to the Materials. You may not modify, copy, distribute, transmit, display, perform, reproduce, publish, license, create derivative works from, transfer, or sell any information, Materials, software, products or services obtained from this website. Other than expressly provided herein, nothing in these terms and conditions shall be construed as inferring by implication or otherwise any licence or right under any copyright, trademark, database right, sui generis right or other intellectual property or proprietary interest of hostelworld.com, its licensors or any third party. Any persons breaching any of this provision will be prosecuted.

INDEMNITY

You agree to indemnify and hold hostelworld.com, its subsidiaries, affiliates, officers, agents and other partners and employees, harmless from any loss, liability, claim or demand, including reasonable attorney's fees, made by any third party due to or arising out of your use of the website.

DISCLAIMER

ALL USE BY YOU OF THIS WEBSITE IS AT YOUR OWN RISK. YOU ASSUME COMPLETE RESPONSIBILITY FOR AND FOR ALL RISK OR LOSS RESULTING FROM YOUR DOWNLOADING AND/OR USE OF OR REFERRING TO OR RELYING ON INFORMATION, PRODUCTS, SERVICES OR MATERIALS PROVIDED ON THIS WEBSITE, OR ANY OTHER INFORMATION OBTAINED FROM YOUR USE OF THIS WEBSITE. YOU AGREE THAT hostelworld.com AND THE PROVIDERS OF TELECOMMUNICATIONS AND NETWORK SERVICES TO hostelworld.com WILL NOT BE LIABLE FOR DAMAGES ARISING AFTER YOUR USE OR INABILITY TO USE THIS WEBSITE AND YOU HEREBY WAIVE ANY AND ALL CLAIMS WITH RESPECT THERETO WHETHER BASED ON CONTRACT, TORT OR OTHER GROUNDS.

THIS WEBSITE IS AVAILABLE TO ALL USERS "AS IS". hostelworld.com MAKES NO REPRESENTATIONS, WARRANTIES OR UNDERTAKINGS THAT THIS WEBSITE, OR THE SERVER THAT MAKES IT AVAILABLE, WILL BE FREE FROM DEFECTS, INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO VIRUSES OR OTHER HARMFUL ELEMENTS. hostelworld.com ACCEPTS NO LIABILITY FOR ANY INFECTION BY COMPUTER VIRUS, BUG, TAMPERING, UNAUTHORISED ACCESS, INTERVENTION, ALTERATION OR USE, FRAUD, THEFT, TECHNICAL FAILURE, ERROR, OMISSION, INTERRUPTION, DELETION, DEFECT, DELAY, OR ANY EVENT OR OCCURRENCE BEYOND ITS CONTROL, WHICH CORRUPTS OR AFFECTS THE ADMINISTRATION, SECURITY, FAIRNESS AND THE INTEGRITY OR PROPER CONDUCT OF ANY ASPECT OF THIS WEBSITE. TO THE GREATEST EXTENT PERMITTED BY APPLICABLE LAW, ALL REPRESENTATIONS, WARRANTIES AND CONDITIONS, WHETHER EXPRESS OR IMPLIED, STATUTORY OR OTHERWISE ARE HEREBY EXCLUDED, INCLUDING WITHOUT LIMITATION REPRESENTATIONS, WARRANTIES OR UNDERTAKINGS ABOUT ANY OF THE SERVICES, INFORMATION AND/OR MATERIALS ON THIS WEBSITE, INCLUDING WITHOUT LIMITATION, THEIR ACCURACY, THEIR COMPLETENESS OR THEIR MERCHANTABILITY, QUALITY OR FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.

WAIVER

hostelworld.com's failure to enforce at any time or for any period any one or more of the Terms shall not be a waiver of them or the rights attaching to any of them.

HEADINGS

The headings used in these Terms are for convenience only and shall not affect the meaning or scope of these Terms or otherwise be given other legal effect.

MODIFICATION OF THESE TERMS AND CONDITIONS

hostelworld.com reserves the right to change these Terms as well as the contents of this website for any reason and without notice, and without liability to you, any other user or any third party. This right shall not affect the Terms accepted by you upon making a legitimate reservation or purchase using this website. You should check these Terms for any changes each time you access the website.

GENERAL TERMS AND CONDITIONS

These Terms and your use of this website are governed by the laws of the Republic of Ireland. You hereby consent to the exclusive jurisdiction of the Republic of Ireland courts in all disputes arising out of or relating to the use of this website each time you access the website. Use of this website is unauthorised in any jurisdiction that does not give effect to all provisions of these terms and conditions including without limitation this paragraph.

You agree that no joint venture, partnership, employment, or agency relationship exists between you and hostelworld.com as a result of these Terms or your use of this website. hostelworld.com's performance of these Terms is subject to existing laws and legal process and nothing contained in this agreement is in derogation of hostelworld.com's right to comply with law enforcement requests or requirements relating to your use of this website or information provided to or gathered by hostelworld.com with respect to such use.

If any part of these Terms is determined to be invalid or unenforceable, including but not limited to the warranty disclaimers and liability limitations set forth above, then the invalid or unenforceable provision will be deemed superseded by a valid, enforceable provision that most closely matches the intent of the original provision and the remainder of these Terms shall continue in effect.

These Terms (including our Privacy Policy) constitute the entire agreement between you and hostelworld.com with respect to this website and supersede all prior or contemporaneous communications and proposals, whether electronic, oral or written, between you and hostelworld.com with respect to this website. A printed version of these Terms and of any notice given in electronic form shall be admissible in judicial or administrative proceedings based upon or relating to this agreement to the same extent and subject to the same conditions as other business documents and records originally generated and maintained in printed form.

Although hostelworld.com cannot monitor the conduct of its users offsite, it is a violation of these Terms to use any information obtained from this website in order to harass, abuse or harm other persons, or in order to contact, advertise to, solicit or sell to any user or person without their prior express consent.

PRIVACY POLICY

Full details of hostelworld.com's privacy policy can be found at securityprivacy.php which is hereby incorporated into and forms part of these Terms.

hostelworld.com operates by following principles:

We provide your information to necessary third party service providers when you reserve or purchase travel services through the hostelworld.com website. We also use your details to operate hostelworld.com and, occasionally, to inform you of new features, services and products from hostelworld.com (subject to the preferences you have expressed to us).

On occasions, we may supply statistics about our customers to third parties such as hostels or other agents. These statistics never contain personally identifying information.

If at any time you believe that hostelworld.com has not adhered to these principles, please notify us via the contact form and we will use all commercially reasonable efforts to determine and correct the problem promptly.

Any questions, please contact Hostelworld.com, Charlemont Exchange, Charlemont St., Dublin 2. customerservice@hostelworld.com

close
▲ Torna su